› Forum › Verruca Volgare › Verruca volgare: qual è il trattamento migliore
- Questo topic ha 126 risposte, 56 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 11 mesi fa da
Dott. Alessandro Martella.
- Post
-
- 09/12/2009 alle 1:00 am
C’è chi non riesce a debellare la verruca da anni pur avendo provato diversi trattamenti e consultato diversi dermatologi. Possibile che nessuno sia riuscito nell’intento?E’ veramente corretto pensare che un trattamento sia migliore di un altro per eliminare la verruca? E vooi cosa avete usato?
- Repliche
-
- 29/04/2018 alle 10:07 am
Salve dottore, da mesi siamo in lotta con le verruche plantari di mia figlia, 8 anni… La pediatra ci aveva dato una cura disastrosa che ha solo fatto passare il numero di verruche da una a dodici!
Ora seguendo la cura del podologo sta guarendo, le piccole una volta aperte sono sparite.. Pelle chiara senza puntini al centro, ora siamo riusciti finalmente a scoperchiato quella più grossa.. La prima, e sotto non sembra ci sia chissà cosa, soltanto pelle rosa.. É al centro appena appena un po’ di pelle gialla secca.. Ma pochissima. Cosa mi consiglia di fare ora? Continuo con l’acido.. O metto qualcosa per ripristinare la cute? Grazie- 29/04/2018 alle 10:09 am
Caro Fabrizio,fatico e tanto a comprendere perché non hai fatto visitare tua figlia dal dermatologo, il medico specialista di riferimento per i problemi di pelle!
La soluzione è semplice!!!
Ti invito a consultare e a far visitare tua figlia dal dermatologo- 05/06/2018 alle 3:24 pm
Buongiorno dottore,
Questa mattina mi hanno asportato una verruca sotto il piede sinistro con la tecnica laser. Il medico un po’ anziano mi è sembrato piuttosto frettoloso e non si è affatto soffermato a spiegarmi come medicarlo. Mi ha prescritto un sapone antisettico es una pomata a base di tuya.ora però vedo che lei suggerisce di non bagnare proprio il “buco” che inevitabilmente si è fermato. Considerando che è caldo ormai…veramente X 20 giorni non posso lavarlo..? Grazie per l’attenzione. B.- 05/06/2018 alle 3:27 pm
Ciao Beatrice,
il problema non è lavare la ferita ma prestare grande attenzione ad evitare macerazioni della ferita aperta che potrebbero allungare i tempi di guarigione e soprattutto eventuali infezioni dell’area trattata considerato che in quel punto la pelle non + in grado di svolgere correttamente la sua funzione barriera.Proprio per questo motivi, a volte ritengo funzionale eseguire solo una medicazione sterile e puntare tutta la mi attenzione e la collaborazione del paziente ad eseguire le medicazioni appropriate per guarire il prima possibile.
- 09/07/2018 alle 7:50 am
Buona sera dottore,
Mio figlio di 10 anni ha una verruca plantare da un paio di mesi.all’inizio sembrava un piccolo calletto con un puntino al centro e poiché il bambino accusava dolore alla pressione,dietro consiglio del dermatologo, abbiamo iniziato cura con cerotti transdermici ma niente da fare…dopo 20 giorni circa e una seduta di crioterapia, il dermatologo ci ha prescritto crema a base di acido salicilivo, vaselina, urea e acido lattico…dopo circa una settimana di trattamento la verruca e’diventata bianca ma più grande! È come se si fosse formato un altro cerchio calloso intorno. Cosa mi consiglia? La ringrazio per i consigli che potrà darmi- 09/07/2018 alle 7:55 am
Ciao Giulia,
il fatto che la verruca sia diventata bianca e più grande può essere una conseguenza del trattamento eseguito.
Il colore bianco, infatti, potrebbe essere dovuto al fatto che la verruca non è più dura e il fatto che sia diventata più grande perché imbibita del prodotto applicato.
Utile, ovviamente, il controllo del dermatologo per conferma.Se la mia ipotesi fosse confermata il dermatloogo dovrebbe/potrebbe provvedere alla rimozione di tale parte biancastra per poi valutare se anche il fondo della verruca ha risposto al trattamento oppure richiedere un trattamento finale.
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.