Segni rossi sulla pelle

Forum Orticaria Segni rossi sulla pelle

  • Post
    Dott. Alessandro Martella
    Amministratore del forum
    none
    quando la pelle facilmente dopo una minima irritazione esita in segni rossi, che persistono per un po di tempo e poi svaniscono, si parla di Dermografismo una condizione che può associarsi a molteplici condizioni. Hai sofferto o soffri di Dermografismo? Raccontaci la tua storia
Stai vedendo 4 repliche - dal 1 al 4 (di 4 totali)
  • Repliche
    maria G.
    Membro
    io come mi tocco mi appaiono delle strisce rosse sulla pelle, non ci sono ponfi e non mi prudono, vorrei sapere è un’orticaria factitia?
    Dott. Alessandro Martella
    Amministratore del forum
    none
    @maria grazia,
    potrebbe trattarsi semplicemente di dermografismo e ti consiglio di rivolgerti al tuo dermatologo per una conferma e se necessario eseguire le indagini del caso
    carmela
    Membro
    salve, al mio ragazzo è stato diagnosticato il dermografismo rosso e gli hanno dato l’antistaminico zaditen all’inizio ha funzionato adesso non più ed è arrivato doverne prendere due per funzionare ma è pesante come farmaco , non esiste un altra cura il suo problema principale è quando cammina scalzo in spiaggia o maneggia attrezzi con le mani perchè gli si gonfiano immediatamente e non può muoverle per almeno una mezz’ora o più
    Dott. Alessandro Martella
    Amministratore del forum
    none
    Carmela, se in corso di terapia continuano a comparire delle manifestazioni probabilmente ci deve essere una causa che andrebbe indagata. Ovviamente durante il trattamento non è possibile farlo quindi, contattando il suo specialista, sarebbe forse opportuno rivedere il tipo di faramco oppure il suo dosaggio per gestire le manifestazioni e poi termnato il ciclo di trattamento eseguire le indagini dovute. 
Stai vedendo 4 repliche - dal 1 al 4 (di 4 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.