La differenza tra epilazione e depilazione

Forum Ipertricosi La differenza tra epilazione e depilazione

  • Post
    Dott. Alessandro Martella
    Amministratore del forum
    none
    I due termini hanno significati diversi ben precisi e spesso vengono usati inmaniera impropria. Per epilazione si intende l’eliminazione del pelo nella sua interezza così come avviene con la ceretta ad esempio. Mentre per depilazione si intende la rimozione del fusto solamente e per interederci è quello che succede quando l’uomo si rade la barba. Il laser o la luce pulsata per l’eliminazione dei peli indesiderati sono metodiche di epilazione o depilazione? Cosa ne pensate?
Stai visualizzando 3 risposte - dal 1 al 3 (di 3 totali)
  • Repliche
    Sara (non verificato)
    Ospite
    Ho sentito parlare di una fantomatica cera depilatoria fatta in casa allo zucchero, che pare eviti problemi di vene varicose e danneggiamento della pelle. Qualcuno ne sa qualcosa?
    Dott. Alessandro Martella
    Amministratore del forum
    none
    In realtà è lo strappo che potrebbe creare dei problemi in caso di vene varicose e non la sostanza usata. Più intenso è lo strappo maggiore è il rischio di traumatizzare le piccole vene degli arti inferiori.
    chicca
    Membro
    Il silk epil, ha danneggiato la mia pelle..ora uso la ceretta a caldo ma rimangono ancora dei peli incarniti.ho il vizio di spremerli e questo ha fatto sí che sulle gambe ho delke antiestetiche macchie ..vorrei sapere cosa posso fare per eliminare queste macchie? Per i peli incarniti idrato molto la pelle e faccio degli scrub fatti in casa con sale..ma oltre ai puntini neri di peli che nn escono,ho queste macchie..l idratazione fa schiarire le macchie?
Stai visualizzando 3 risposte - dal 1 al 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.