Ittiosi Volgare: la pelle come le squame del pesce

Forum Ittiosi Ittiosi Volgare: la pelle come le squame del pesce

  • Post
    Dott. Alessandro Martella
    Amministratore del forum
    none
    Quando pensi all’Ittiosi l’immagine che viene sempre in mente è quella del pesce da cui tra l’altro deriva il nome della malattia. L’entità del problema può essere variabile da forme lievi, magari localizzate agli arti inferiori e in poche altre zone del corpo ad altre molto più estese con interessamento del volto e delle palpebre. Cosa usi di solito per gestire questo probblema?
Stai visualizzando 5 risposte - dal 1 al 5 (di 5 totali)
  • Repliche
    nina
    Membro
    Buonasera sono sbalordita perché ho scoperto finalmente dopo anni di disagio di avere ittiosi alle gambe, mi piacerebbe davvero tanto eliminarlo e nn vedere più. Ho sempre cercato gambe di serpente e non di pesce per puro caso proprio questa sera grazie
    Dott. Alessandro Martella
    Amministratore del forum
    none
    Nina, 

    grazie per il tuo commento!

    Sono lieto di leggere che Myskin è stato fondamentale per far luce sul tuo problema di pelle. 

    Grazie 

    Giorgio
    Membro
    Salve a tutti.
    Ho 23 anni e convivo con la patologia dell’ittiosi da quando ero piccolo. Anche io quando ero più adolescente avevo molto timore nell’esporre braccia e gambe durante le attività sportive e aspettavo che arrivasse la piena estate prima di poter andare in spiaggia.
    Sto per conseguire la laurea triennale in biotecnologie e sto portando come argomento di tesi proprio lo studio dei numerosi profili proteici nelle diverse ittiosi. Vorrei riuscire a conseguire nei prossimi anni la laurea magistrale in biotecnologie molecolari in modo da studiare quanto più approfonditamente tutto ciò che riguarda la terapia genica e porre fine a tutte le patologie di origine genetica come questa. Myskin mi ha aiutato ad attingere qualche informazione in più nella stesura della tesi e verrà citato nella bibliografia. Grazie .
    Dott. Alessandro Martella
    Amministratore del forum
    none
    Caro Giorgio,
    mi hai fatto emozionare e lo scrivo sinceramente perché mai e poi mi sarei aspettato che Myskin fosse citato in una tesi. Il tuo commento ripaga il lavoro di questi anni e sarà anche la motivazione giusta per continuare a farlo sempre meglio!!

    Grazie mille!!

    In bocca al lupo per la tua tesi!

    Sarei felice e onorato se fossi a disponibile a pubblicare un articolo proprio su Myskin dedicato all’argomento della tua tesi

    Andrea R.
    Membro
    Ciao a tutti. Anche io sono affetto da questa fastidiosa forma di secchezza cutanea che mi ha da sempre portato disagio ad espormi. Come viene descritto nell’articolo, tende a migliorare quando il clima è umido, specialmente con bagni frequenti in acqua salata come il mare. Tuttavia, vorrei consigliare un prodotto farmaceutico che ha risolto veramente il mio problema… non so se posso scrivere il nome, nel caso può essere cancellato. Il prodotto si chiama Penta U10 e si trova in barattoli da 1 litro a circa 31 euro.. mediamente dura un mese e mezzo. In circa 3 settimane di utilizzo giornaliero ho finalmente ritrovato una pelle normale. Niente più secchezza, niente più pruriti. Spero che il mio commento possa servire ad altri.. Venni a conoscenza di questo prodotto attraverso un commento che lessi in internet di un altra persona. Dopo anni di dermatologi è buffo che in una sera sono riuscito a trovare una soluzione definitiva da solo…
Stai visualizzando 5 risposte - dal 1 al 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.