Il dermatologo e l’errore perfetto

Forum Melanoma Il dermatologo e l’errore perfetto

  • Questo topic ha 3 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 1 mese fa da johnny (non verificato).
  • Post
    Dott. Alessandro Martella
    Amministratore del forum
    none
    Errare è umano ma quando si visita un paziente è necessario sempre prestare grande attenzione per evitare di cadere in errore diagnostico
Stai visualizzando 3 risposte - dal 1 al 3 (di 3 totali)
  • Repliche
    luigi schirinzi (non verificato)
    Ospite
    Il dermatologo è il migliore in campo e la squadra lascia a desiderare. Ci sarebbe bisogno di un dermatologo in una squadra per amministrare un paese.
    valentina (non verificato)
    Ospite
    Sono un giovane medico ed alle volte, per la fretta di rispondere senza deludere le aspettative della innumerevole serie di amici e parenti che mi subissanno di quiz di medicina rapida, mi rendo conto di aver peccato di superficialità. Grazie per questo post, mi è stato di insegnamento…
    johnny (non verificato)
    Ospite
    Ciao a tutti, è da un po che sono registrato su questo sito ed il Dr. Martella ha già avuto modo di conoscere la mia situazione. Leggendo questo post mi è sembrato di rivivere una brutta esperienza visto che ne sono stato il protagonista.
    Quello che, detto francamente, mi fa rabbia è il fatto che non ci sia nessuna conseguenza per un eventuale errore, per quanto possa essere effimera rispetto ai danni che si possono subire.
    Secondo il c.c. un professionista dovrebbe seguire la diligenza dovuta alla natura del suo incarico in modo scrupoloso e se non sbaglio qualche prescrizione c’è anche nel giuramento di Ippocrate, posso capire fino ad un certo punto, ma molto poco, l’errore dovuto ad incompetenza ma non accetto l’errore dovuto a negligenza, soprattutto quando dietro a certe mancanze c’è uno stimato professionista plurimpremiato e con ruoli di responsabilità in istituzioni pubbliche e private, c’è il benessere altrui in gioco.
Stai visualizzando 3 risposte - dal 1 al 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.