Diradamento capelli: le cure naturali funzionano?

Forum Caduta dei capelli Diradamento capelli: le cure naturali funzionano?

  • Post
    Paolo V.
    Membro
    Salve, ho 39 anni è da qualche anno che noto un diradamento ed assottigliamento dei capelli nella zona posteriore, cosa che mi crea molti fastidi. In famiglia non abbiamo problemi del genere a parte delle stempiatura ereditarie. Vorrei porre un rimedio e per questo un dermatologo specializzato mi ha detto che può dipendere da molti fattori. Mi ha fatto fare delle analisi e praticamente alcuni valori sono sotto la soglia minima ferro,zinco,vitamina D e acido folico.Per questo è da poco che sto prendendo degli integratori Supradyn Ricarica. Inoltre lo stesso medico mi ha prescritto una lozione estrone base 0.02g, idrocortisone butirr 0.02g ed alcool etilico 80° , ma sinceramente non ho ben capito per cosa serve?. Infine secondo lui per avere almeno degli effetti sicuri mi ha consigliato di prendere 0.5mg finasteride per tutta la vita. Visti gli effetti indesiderati che ho letto su web sinceramente mi sono rifiutato di prenderla a malincuore, allora lo stesso medico mi ha consigliato un integratore naturale Krin up andro che però secondo lui non ha grossi effetti. Ora mi chiedo vale la pena usare questo integratore naturale visto che non costa nemmeno poco? Possibile che esista solo la finasteride? esiste altro prodotto medico che abbia efficacia senza tutti questi effetti indesiderati? in ultimo il dermatologo mi ha detto che potrei fare un visita del DNA del capello. grazie
Stai visualizzando 1 risposte (di 1 totali)
  • Repliche
    Esme7
    Partecipante
    Ciao! Ho avuto problemi simili con il diradamento e l’assottigliamento dei capelli, soprattutto nella zona posteriore. Anch’io ero preoccupato per gli effetti collaterali della finasteride, ma alla fine ho deciso di provarla sotto forma di Propecia (finasteride) e devo dire che ha fatto una grande differenza.

    Propecia funziona bloccando l’enzima 5-alfa reduttasi, che trasforma il testosterone in diidrotestosterone (DHT). Il DHT è il principale responsabile della miniaturizzazione dei follicoli piliferi, che porta alla perdita di capelli. Riducendo i livelli di DHT, Propecia aiuta a rallentare la caduta dei capelli e in molti casi a stimolare la ricrescita.

    Per me è stato fondamentale usare solo Propecia di alta qualità, proveniente da farmacie affidabili, per evitare possibili problemi di efficacia o sicurezza. Se decidi di provare finasteride, ti consiglio di assicurarti di acquistare il prodotto solo da fonti sicure.

    Spero che la mia esperienza possa esserti utile!

Stai visualizzando 1 risposte (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.